Essere

Creatività trasversale, interdisciplinarietà, capacità di lavorare per obiettivi e concreta esperienza internazionale in oltre venticinque paesi del mondo: sono queste le caratteristiche del team MVIVA, professionisti con la massima conoscenza di marketing non convenzionale, advanced marketing, neuromarketing, new media strategy, comunicazione analogica e digitale, relazioni pubbliche, personal branding, art management e art law.

mviva è

ADVANCED MARKETING

Marketing non convenzionale + Cultura

Rappresenta la capacità di creare narrazioni e contenuti che siano in grado di coinvolgere e fidelizzare un cliente, a livello emozionale e relazionale, offrendo attraverso particolari sollecitazioni culturali una vera e propria brand experience tailor made. Crea bisogno ai desideri delle persone.

SENSORY BRANDING

Il piacere di concedersi ai sensi

Utilizza i 5 sensi e il naturale processo di analisi cognitiva ed emozionale di un individuo per rafforzare la brand image di un museo, di un’impresa privata o di un territorio introducendo meccanismi associativi che hanno l’obiettivo di generare coinvolgimento attraverso l’interazione.

MARKETING MUSEALE

Conquistare il tempo libero delle persone

Il museo, a prescindere dalle collezioni, non può più essere considerato solo un contenitore per beni culturali di alto interesse storico-artistico, ma anche un’istituzione didattica per ogni livello di conoscenza che deve rispondere alle nuove esigenze di pubblici sempre più ampi e rivedere il proprio ruolo e le proprie funzioni.

MARKETING TERRITORIALE

Creare valore economico con la cultura

I nuovi modelli di città devono restituire un ruolo attivo e propulsivo al territorio puntando su inedite idee di sviluppo economico legato alla cultura e all’intrattenimento. Il territorio si trasforma in un soggetto attivo dell’arena internazionale con strategie originali e modelli di sviluppo che coinvolgono Pubbliche Amministrazioni e imprese private.

PROGETTI ESPOSITIVI

Narrazioni visive personalizzate

Le mostre temporanee, supportate da eventi collaterali e paralleli, diventano strumenti strategici di coinvolgimento e interazione se progettate in modo soggettivo sulle esigenze e sugli obiettivi misurabili dei committenti. Il museo diventa impresa quando sceglie di combinare, in modo virtuoso, le proposte espositive con la governance culturale.

l

FORMAZIONE

La task force per la gestione della cultura

Corsi universitari, seminari, convegni, lectio magistralis, conferenze e workshop: la formazione occupa un ruolo fondamentale perché significa trasmettere conoscenza esperienziale, educare la mente e preparare nuove specificità professionali alle sfide internazionali e alle esigenze dei nuovi mercati.

Chi siamo

Maurizio Vanni, Presidente & CEO, e Michela Cicchinè, Direttore esecutivo, sono i soci fondatori di MVIVA che ha all’attivo una rete di prestigiose partnership internazionali e uffici di rappresentanza in America Latina (Buenos Aires e San Paolo) e Asia (Seoul).

Maurizio Vanni

Maurizio Vanni

Presidente & CEO

› Biografia ‹

Antonio Parpinelli

Antonio Parpinelli

Direttore Artistico

› Biografia ‹

Luis Pereiro

Luis Pereiro

Buenos Aires Office Manager

› Biografia ‹

Claudia Lemos Roncador Botelho

Claudia Lemos Roncador Botelho

San Paolo Office Manager

› Biografia ‹

Michela Cicchinè

Michela Cicchinè

Direttore esecutivo

› Biografia ‹

Alessandra Bonanomi

Alessandra Bonanomi

Manager for Korea

› Biografia ‹

Guillermo Pablo Oetken

Guillermo Pablo Oetken

Buenos Aires Business Development Manager

› Biografia ‹

Ana Paula Torres

Ana Paula Torres

San Paolo Business Development Manager

› Biografia ‹

Il Nostro Network