Ana Paula Torres

Ana Paula Torres

San Paolo Business Development Manager

Laureata in Lettere presso l’Università di San Paolo in Brasile, ha poi seguito diversi studi di specializzazione, tra cui il corso su Commercio Estero alla Camera di Commercio Italo-brasiliana di San Paolo, quello sull’Editoria, Giornalismo e Comunicazione all’Università Roma Tre, e il corso su Organizzazione Eventi, Cerimoniale e Protocollo Nazionale e Internazionale alla Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale – SIOI UNA Italy di Roma.
Ana Paula Torres è anche pittrice. Ha iniziato gli studi artistici nel 1993 in Brasile e proseguito in Italia, alla Scuola d’Arti Ornamentali di Roma.
Dal 2007 si occupa di ogni aspetto dell’organizzazione di eventi come seminari, conferenze, mostre, workshop, e missioni, sia di carattere istituzionale che imprenditoriale. Ha acquisito esperienza pluriennale anche nella traduzione di testi in italiano e portoghese, nonché nell’elaborazione di studi e analisi economico-commerciali.
Dal 2006 al 2008 è stata docente di lingua portoghese e traduzione all’Università di Roma “La Sapienza”, mentre dal 2003 al 2007, corrispondente da Roma per la rivista italo-brasiliana “Comunità Italiana”. In Brasile è stata insegnante di lingua e cultura italiana presso il Centro Linguistico dell’Università di San Paolo dal 2000 al 2001 e presso il Circolo Italiano di Jundiaí, dal 1998 al 1999.