Luis Pereiro

Luis Pereiro

Buenos Aires Office Manager

Si è laureato presso l’Università di Buenos Aires come architetto, e si è specializzato in architettura teatrale e conservazione di edifici storici.
Si è inoltre laureato come regista di opera presso l’Istituto Superiore d’Arte del Teatro Colon e ha seguito il corso post laurea in Cultural Management a FLACSO (Facultad Latinoamericana di Scienze Sociali).
Dal 1989 lavora al Teatro Colón, dapprima nell’ufficio di allestimento scenico e poi come architetto specializzato in architettura teatrale.
Parallelamente sviluppa una carriera artistica come Lighting Designer in diversi teatri mondiali, realizzando i progetti luce delle opere Simon Boccanegra, Il flauto magico, Ubu Re, Il mondo della luna, Gianni Schicchi, Suor Angelica, Mavra, Storia di un soldato, Alice nel paese delle meraviglie, Dido and Aeneas, The Fairy Queen, Le convenienze ed inconvenienze teatrali; e operette come Doña Francisquita e La verbena de la Paloma. Nel 2012 mette in scena l’opera Orfeo e Euridice.
Dal 2006 al 2014 ha lavorato come professore di Storia dell’Arte nella cattedra di Caratterizzazione all’ISATC – Istituto Superiore di Arte del Teatro Colón. Dal 2000 è professore presso la UNA (Università Nazionale delle Arti, Buenos Aires, Argentina), nella cattedra di Lighting Design. Dall’anno 2015 ad oggi ha partecipato come professore consulente nel laboratorio di design IV Amette, della Facoltà di Architettura, Design e Urbanistica dell’Università di Buenos Aires.